Servizio di Consulenza Pedagogica On Line

L’esperienza del lockdown ha certamente insegnato qualcosa a tutti.
Quello che io ho sperimentato è che la CONSULENZA PEDAGOGICA ON LINE, attivata per necessità durante la quarantena, è un Servizio da mantenere, perchè va incontro alle esigenze di molte famiglie che hanno bisogno di un consulto ma non possono venire nella mia “stanza delle parole”, e soprattutto ho valutato che, pur mancando del piacere della presenza relazionale in uno spazio fisico, il colloquio non perde di efficacia anche se on-line; si può quindi lavorare in modo proficuo anche in una “stanza virtuale”, dove peraltro ci siamo abituati a stare in questi mesi, e quindi siamo meno refrattari all’uso di questi strumenti.

Le ragioni che motivano la scelta della Consulenza on Line possono essere le più svariate: può essere un’opportunità per chi abita geograficamente lontano dalla sede del mio studio in Aosta, ma può essere una possibilità per quelle famiglie che, pur essendo residenti in Valle d’Aosta, non riescono a venire per un colloquio in presenza, perchè hanno bambini piccoli e non sanno a chi lasciali, o per altre ragioni organizzative personali.

Come funzionano i colloqui on line? A seguito di un primo contatto con me (telefonico o, meglio, con un messaggio via Whatsapp, via Mail, o via SMS), definiamo la data per il colloquio on line, nonché la piattaforma che preferite utilizzare (generalmente Google Meet o Zoom o, in extremis, per chi avesse difficoltà con queste due, anche una videochiamata di WhatsApp, che però non sempre garantisce stabilità di segnale, mentre è importante che la linea Internet funzioni bene per non fare “un colloquio con la voce a scatti”!)

Una volta fissata la data e decisa la piattaforma, io vi invierò il link 5 minuti prima dell’ora fissata per il colloquio, cliccate, e voilà! Samo nella stanza virtuale!

La lunghezza del colloquio è di 1 h e mezza, per il primo colloquio (e rimane sempre di un’ora e mezza se si è in coppia; per i genitori, è sempre preferibile esserci entrambi nel colloquio on line, se le condizioni lavorative, personali ed organizzative della vostra famiglia lo consentono).
I colloqui successivi al primo saranno invece della durata di un’ora, se si partecipa singolarmente.

Anche per i colloqui con gli adolescenti invece il tempo è sempre quello di una sola ora, anche per il primo colloquio.

I costi della consulenza on line sono:

Il colloquio da 1 h e mezza : 60,00€

Il colloquio da 1 h : 40,00€

Al termine del colloquio raccoglierò i vostri dati e invierò via mail la fattura, che potrà essere comodamente saldata da voi con bonifico.

Se volete avere un appuntamento per un COLLOQUIO ON LINE, potete contattarmi direttamente al 3200839166 o, meglio, mandarmi preventivamente un messaggio su WhatsApp! Così ci possiamo accordare per giorni e orari.

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Commenta

WhatsApp chat